domenica 27 marzo 2011

Conchiglie etniche su una scatolina & Anello

Ciao a tutti!
Ho pensato di mostrarvi questa scatolina che ho creato con delle conchiglie raccolte direttamente sulla riva del mare che ho a due passi da casa.. Non è un mare bellissimo ma sulla spiaggia ci sono delle meravigliose conchiglie, di tante dimensioni  e colori... Ho anche raccolto tanti sassolini alcuni li ho lasciati al naturale per poter mantenere le loro bellissime sfumature naturali , altri invece li ho dipinti di bronzo o in rame ,dando loro un effetto straordinario.. ma questa è un'altra storia!

Questa scatolina che vi presento oggi l'ho ottenuta con:
- 1 scatolina qualsiasi (io ho usato una dei gioielli della Morellato)
- colori per decoupage
- pennelli
-stecchini
- Conchiglie
- Spago

Ho semplicemente dipinto la scatolina di marrone, dove prima ho passato il Fondo gesso per due volte e fatto asciugare con il phone. Ho passato due volte il marrone  e poi ho fatto le decorazioni con l'oro ,aiutandomi con un piccolo pennellino  e per i puntini ho usato uno stecchino, quelli che si usano per gli spiedini!
Ho applicato sopra delle conchiglie  con la colla a caldo,che precedentemente avevo dipinto con vari colori e fatte asciugare. Ho tagliato un po' di spago e li ho modellati a mio piacimento e poi incolalti sempre con la colla a caldo.
Sui lati della scatola ho dipinto delle strisce verticalòi di oro, e sulla scatolina sotto, delle strisce oblique sempre in oro.





Un anello creato con perline , fil di ferro,montato su base per anello.

martedì 1 marzo 2011

Proviamo con il Fimo

Ho scoperto il Fimo da una mia amica,così per casualità. Un giorno aveva un anello che mi colpì molto e mi disse che glielo aveva fatto una sua amica con il Fimo. Così ho deciso di comprarlo e provare a fare qualcosa. Nonostante sia molto atratta dalle cose creative e dal costruirle,non ho mai avuto questa grande manualità e abilità con le mani. Ho scoperto che ci vuole precisione e che forse la si può acquistare grazie agli strumenti fatti proprio per il fimo,come degli stampini che ti danno già la forma all'oggetto che vuoi creare, una lametta...insomma tutti oggetti che ancora non ho! Per creare questi primi oggetti ho usato solo la forbice,un taglierino , solo 3 colori di Fimo (marrone,arancione e rosso glitter) e il mattarellino!

Ecco i primi oggettini in fimo sono : Gli Orecchini!!!




Arianna