domenica 27 marzo 2011

Conchiglie etniche su una scatolina & Anello

Ciao a tutti!
Ho pensato di mostrarvi questa scatolina che ho creato con delle conchiglie raccolte direttamente sulla riva del mare che ho a due passi da casa.. Non è un mare bellissimo ma sulla spiaggia ci sono delle meravigliose conchiglie, di tante dimensioni  e colori... Ho anche raccolto tanti sassolini alcuni li ho lasciati al naturale per poter mantenere le loro bellissime sfumature naturali , altri invece li ho dipinti di bronzo o in rame ,dando loro un effetto straordinario.. ma questa è un'altra storia!

Questa scatolina che vi presento oggi l'ho ottenuta con:
- 1 scatolina qualsiasi (io ho usato una dei gioielli della Morellato)
- colori per decoupage
- pennelli
-stecchini
- Conchiglie
- Spago

Ho semplicemente dipinto la scatolina di marrone, dove prima ho passato il Fondo gesso per due volte e fatto asciugare con il phone. Ho passato due volte il marrone  e poi ho fatto le decorazioni con l'oro ,aiutandomi con un piccolo pennellino  e per i puntini ho usato uno stecchino, quelli che si usano per gli spiedini!
Ho applicato sopra delle conchiglie  con la colla a caldo,che precedentemente avevo dipinto con vari colori e fatte asciugare. Ho tagliato un po' di spago e li ho modellati a mio piacimento e poi incolalti sempre con la colla a caldo.
Sui lati della scatola ho dipinto delle strisce verticalòi di oro, e sulla scatolina sotto, delle strisce oblique sempre in oro.





Un anello creato con perline , fil di ferro,montato su base per anello.

3 commenti:

  1. Che trasformazione questa scatola! mi piacciono molto i colori che hai scelto!
    baci Baci

    RispondiElimina
  2. Che belle le tue creazioni, l'anello poi è bellissimo, adoro gli anelli! Ti seguirò =>

    RispondiElimina
  3. @ Elena: Grazie mille! sono contenta che ti piacciano i colori! =)

    @ Francy: ciao! grazie ricambierò con piacere! Anche a me piacciono molto gli anelli ma sono ancora agli inizi per la loro creazione!

    RispondiElimina